
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica venerdì 24 gennaio 2014 ore 16:10
In piazza dei Miracoli contro le politiche di austerity italiane ed europee

Manifestanti del Collettivo 9 dicembre di Danilo Calvani, nato da una costola del movimento dei Forconi, hanno provato a occupare la Torre
PISA — Una
ventina di attivisti ha provato a salire sulla Torre di Pisa ma è
stata bloccata dagli addetti alla sicurezza e dalle forze
dell'ordine.
Gli attivisti del Collettivo 9 dicembre di Danilo Calvani, nato da una costola del movimento dei Forconi, hanno, allora, deciso di mettere in atto un breve presidio spiegando a curiosi e turisti Il cammino della libertà, l'iniziativa alla quale hanno aderito i coordinamenti del Friuli, Puglia, Campania, Veneto, Piemonte e Liguria''.
Il gruppo è arrivato a piedi in piazza dei Miracoli a Pisa e ha cercato di raggiungere la vetta della Torre pendente gridando slogan, esponendo striscioni e sventolando il tricolore. Nel mirino, le politiche di austerity italiane ed europee.
Il Collettivo ha assicurato che sarà, con le tende, a Roma il 9 febbraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI