Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'economia Usa va bene, Trump no
L'economia Usa va bene, Trump no

Politica venerdì 24 gennaio 2014 ore 16:10

In piazza dei Miracoli contro le politiche di austerity italiane ed europee

Manifestanti del Collettivo 9 dicembre di Danilo Calvani, nato da una costola del movimento dei Forconi, hanno provato a occupare la Torre



PISA — Una ventina di attivisti ha provato a salire sulla Torre di Pisa ma è stata bloccata dagli addetti alla sicurezza e dalle forze dell'ordine.
Gli attivisti del Collettivo 9 dicembre di Danilo Calvani, nato da una costola del movimento dei Forconi, hanno, allora, deciso di mettere in atto un breve presidio spiegando a curiosi e turisti Il cammino della libertà, l'iniziativa alla quale hanno aderito i coordinamenti del Friuli, Puglia, Campania, Veneto, Piemonte e Liguria''.
Il gruppo è arrivato a piedi in piazza dei Miracoli a Pisa e ha cercato di raggiungere la vetta della Torre pendente gridando slogan, esponendo striscioni e sventolando il tricolore. Nel mirino, le politiche di austerity italiane ed europee. Il Collettivo ha assicurato che sarà, con le tende, a Roma il 9 febbraio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Sportivo Italiano di Pisa sostiene il ricorso contro il decreto del Viminale. Nardella, "Sanzione ingiusta che colpisce la città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica