
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca mercoledì 18 dicembre 2013 ore 12:06
Stazione bloccata per un'ora a Pisa

Manifestanti hanno occupato i binari prima di ripartire per la marcia su Roma dei Forconi
PISA — Probabilmente lo avevano già deciso di scendere tutti a Pisa. Rallentando quello stesso Intercity che avrebbe dovuto portarli a Roma, dove avevano deciso di partecipare all'annunciata manifestazione in Piazza del Popolo.
Li chiamano Forconi. Ma come spesso avviene (e come in questi giorni è già avvenuto), dentro ci può stare di tutto. Allora limitiamoci a dire che le tensioni sui binari della stazione di Pisa sono nate dopo che una trentina di ragazzi saliti a Viareggio ha provato a viaggiare sull'Intercity diretto a Salerno senza pagare il biglietto. I ragazzi sono scesi a Pisa, bloccando il treno e gli altri passeggeri di un Intercity che era già stato bloccato, per lo stesso motivo, in un'altra stazione e che viaggiava con un'ora di ritardo.
Erano le 5 circa di questa mattina, quando in stazione sono arrivati polizia e carabinieri. I manifestanti non sono ripartiti prima delle 6 con un interregionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|