Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 20 maggio 2014 ore 16:20

Tassa di soggiorno, evasi oltre 110mila euro

Li avrebbero presi dai clienti e mai versati al Comune. Le indagini proseguono



PISA — Avevano riscosso la tassa di soggiorno. Ma non l'avevano versata al comune di Pisa. Per questo ora sono nei guai tre noti alberghi pisani, ai quali i clienti avevano pagato una tassa variabile da 1 a 2 euro e che avrebbero evaso, secondo il Comune, per una cifra superiore a 110mila euro. 
Secondo la Finanza, si tratta di alcune decine di migliaia di euro di evasione anche se al momento l'importo esatto deve ancora essere calcolato ed è stato acquisito tutto il materiale cartaceo esistente nelle strutture (fatture e altra documentazione fiscale).
Somministrate anche le sanzioni amministrative a carico degli albergatori per aver omesso di presentare periodicamente la prescritta documentazione, mentre sono già state avviate dal Comune le procedure per il recupero volontario delle somme il cui buon esito influirà anche sul procedimento penale in corso. 
Dalle prossime settimane, partiranno ulteriori verifiche che saranno fatte con cadenza periodica su tutte le numerose strutture presenti sul territorio comunale i cui frequentatori sono soggetti all'imposta di soggiorno.

Per ora sono di un milione e 547mila euro gli introiti accertati a fronte di un gettito previsto, per il 2013, di 1,7 milioni (la previsione potenziale calcolando il numero di strutture e la presenza media dei turisti dovrebbe essere di quasi 2,5 milioni di euro). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità