Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Sport sabato 13 agosto 2022 ore 11:29

Tennis, il pisano Maestrelli vola a New York

Us open: l'atleta è tra i 5 azzurri nell'entry list del tabellone principale e tra i 19 italiani iscritti all'ultimo importante Slam dell'anno



PISA — Il pisano Francesco Maestrelli vola agli US Open di New York. Il tennista 19enne è infatti tra i 5 azzurri nell'entry list del tabellone principale e tra i 19 italiani iscritti all'ultimo importante Slam dell'anno. 

Una qualificazione che il giovane si è guadagnato aggiudicandosi il suo primo torneo Atp a Verona. Fino a qualche mese fa era semplicemente un sogno adesso la sua nuova classifica di numero 201 del mondo gli permette di viverlo.

E diventa ancora più reale se pensiamo che nel ranking under 21 Francesco è addirittura il numero 16 e il numero 5 del mondo negli under 20.

Così giovane non può che rappresentare una grande promessa e avere alte aspettative nel mondo agonistico, ma Francesco è un ragazzo con i piedi per terra. Diplomato al Liceo scientifico Dini, Francesco ha cominciato quest'anno la facoltà di Economia e Commercio di Pisa. Nel frattempo rimane iscritto al Tc Le Meraviglie di Pontedera e porterà in America il nuovo sponsor, l'azienda di telecomunicazioni Devitalia.

“E' un momento davvero particolare per me – dichiara Francesco – tante opportunità nuove e sento di dovermi ancora abituare ancora del tutto. Per questo lavoro duro perché queste novità si avvicinino il più possibile alla normalità. Per fortuna non sento pressione e mi sto godendo al massimo queste soddisfazioni”.

“Ringrazio la mia città che mi ha dato grandi opportunità per quanto riguarda compagni, allenatori e spazi, che hanno contribuito alla mia crescita umana e sportiva – continua – in particolare vorrei ringraziare lo staff del centro Fit di Tirrenia, con il capitano di Coppa Davis David Volandri e i maestri Claudio Galoppìni e Gabrio Castrichella. Pisa ha saputo inoltre darmi importanti possibilità di studio: avere vicino a casa le soluzioni che desideravo mi hanno permesso di portare avanti entrambi gli obiettivi, sport e università”.

Un ragazzo quindi che cresce nel mondo ma che ha ben presente le proprie radici, sviluppatesi in una città che è pronta a dargli tutto il proprio appoggio in questa nuova straordinaria avventura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità