Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 15:37

Torna appuntamento con Luci in Aritmologia

Due giorni di congresso con esperti a livello nazionale e internazionale per discutere di nuove frontiere nella medicina



PISA — Fibrillazione atriale silente, ablazioni, aritmie ventricolari, lettura dell’elettrocardiogramma nella prevenzione della morte improvvisa giovanile, innovazioni nella terapia con dispositivi impiantabili. E soprattutto le più avanzate frontiere nell’estrazione transvenosa degli elettrocateteri cardiaci difettosi o infetti, settore in cui la scuola pisana vanta un ruolo da apripista avendo cominciato diversi anni fa con una tecnica poi adottata in tutto il mondo e risultati oggi eccellenti. 

Sono solo alcuni degli argomenti che sono affrontati nel corso del congresso annuale “Luci in Aritmologia 2015” (10 e 11 settembre, Scuola Superiore Sant’Anna ) organizzato dalla dottoressa Maria Grazia Bongiorni, direttore dell’Unità operativa di Cardiologia 2 dell’Aoup e che, tutti gli anni, raduna a Pisa i massimi esperti del settore a livello nazionale e internazionale per fare il punto sullo stato dell’arte in una disciplina in continua evoluzione, che ha visto importanti progressi sia sotto il profilo diagnostico che terapeutico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità