Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 16:47

La strage infinita, un altro delfino spiaggiato

La carcassa era stata avvistata davanti ad uno stabilimento balneare di Tirrenia. Il timore che fosse il delfino che ha abitato in Arno per mesi



PISA — Non è Arno, i primi esami effettuati da Arpat è stato escluso che il delfino spiaggiato sia quello che ha abitato nel fiume Arno per oltre due mesi. 

"Ci sono vari aspetti che ci portano a dire questo - conferma Cecilia Mancusi dell'Arpat - anche se non abbiamo la certezza al 100 per cento e attendiamo i risultati delle analisi dei veterinari sui campioni prelevati".

L'animale era stato avvistato da un surfista nel pomeriggio di sabato a Tirrenia, e poi si è spiaggiato domenica dopo una notte in balia delle onde. L'esemplare è lungo tre metri e sulle cause della sua morte bisognerà aspettare l'esito di ulteriori analisi scientifiche che richiederanno altri dieci giorni.

Nel primo trimestre del 2017, in Toscana, l’Arpat ha registrato 15 spiaggiamenti di cetacei. In alcuni casi la colpa del decesso è stata il morbillo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità