Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:50 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità venerdì 28 settembre 2018 ore 14:46

Sciopero Ryanair, voli a terra anche in Toscana

Voli cancellati all'aeroporto Galilei per lo sciopero europeo del personale. Braccia incrociate in Olanda, Belgio, Portogallo, Spagna e Germania



PISA — Qualche cancellazione c'è stata anche all'aeroporto Galilei di Pisa nel giorno annunciato come il venerdì nero a livello europeo per lo sciopero del personale Ryanair in più Paesi: oltre all'Italia la mobilitazione ha riguardato infatti anche Belgio, Olanda, Portogallo, Spagna e Germania. Sul programma dei voli dello scalo pisano risultano le cancellazioni, tutte al mattino, dei voli per Liverpool, Londra e Madrid.

I sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti, in una nota, hanno spiegato che "si registra, anche in questa occasione, una buona adesione su tutto il territorio nazionale con la cancellazione, preventivamente e non, di circa 50 voli, oltre ai 250 già cancellati in tutta Europa". 

"Eravamo partiti in tre e ora siamo sei Paesi europei - spiegano ancora Filt e Uilt - che stiamo protestando contemporaneamente. Il fronte si allarga sempre più, dimostrando alla compagnia irlandese che il suo approccio verso i lavoratori e le rappresentanze sindacali da loro liberamente scelte è sbagliato. Ryanair ne prenda atto e ci convochi per la definizione di un contratto collettivo di lavoro di diritto italiano che preveda le tutele del nostro ordinamento e soddisfi le legittime istanze dei piloti e degli assistenti di volo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca