Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 12:05

Due toscane fra le mete più amate dagli stranieri

giovani sul lungarno

I turisti stranieri che nel 2023 sceglieranno l'Italia come destinazione per le loro vacanze puntano con decisione sulle città d'arte della Toscana



ROMA — Ci sono anche due città d'arte toscane fra le mete più amate dai turisti stranieri che nel 2023 si accingono a programmare un viaggio in Italia: sono Firenze che riscuote il 68% delle preferenze e Pisa col 57%. 

E' quanto emerge dallo studio sui trend del turismo inbound condotto dal portale Vamonos Vacanze (Vamonos-Vacanze.it) tramite un sondaggio effettuato su un campione di 4.000 viaggiatori internazionali di età compresa fra i 18 e i 65 anni.

Il quesito ammetteva risposte multiple, e le città d'arte preferite dai turisti esteri sono risultate Roma (70%), Firenze (68%) e Venezia (65%), ma anche da Napoli (62%), Pisa (57%) e Milano (55%).

Turisti da Usa e Francia ma non solo

Dall'Europa e da fuori dal Vecchio Continente già si pensa alle vacanze che verranno. A livello extra-europeo, prendendo in considerazione chi ha scelto di viaggiare in Europa, si collocano al primo posto i cittadini statunitensi (con una propensione ad intraprendere un viaggio in Italia durante il 2023 pari al 60%), seguiti sul podio da brasiliani (58%) e cinesi (49%). A ruota ecco gli indiani con il 45%, i sudcoreani con il 42%, i giapponesi con il 41% e gli argentini con il 35%.

A livello europeo, invece, tra i viaggiatori che durante il 2023 hanno organizzato o vorrebbero organizzare un viaggio in Italia ci sono in testa i francesi (con una propensione del 78%), poi a seguire tedeschi (73%) ed inglesi (66%), olandesi con il 54%, gli svizzeri con il 48%, gli austriaci con il 43% e gli spagnoli con il 35%.

In generale, spiegano gli analisti del portale turistico, se le città d'arte fanno da traino fra le opzioni degli intervistati figurano anche il mare e la natura, con particolare gradimento per gli standard di accoglienza e le eccellenze enogastronomiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca