Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Cronaca mercoledì 17 agosto 2016 ore 19:38

Tragedia al b&b, quattro indagati

L'accusa è di omicidio colposo. La procura di Trapani indaga sulla tragedia che ha coinvolto i due turisti di Cascina e Seravezza



TRAPANI — Alla base della tragedia, consumatasi nella camera bed and breakfast a Trapani, secondo gli investigatori ci sarebbe un'infiltrazione di gas sprigionatisi dal forno sequestrato dai vigili del fuoco.

Sarebbe morto così avvelenato dal monossido di carbonio Fabio Maccheroni, 43 anni originario di Seravezza, e sarebbe stato ridotto in fin di vita sempre dal monossido il suo compagno di vacanza, Alessio Menicucci, di 39 anni, di Cascina.

Secondo la procura di Trapani, sulla base degli accertamenti condotti dai vigili del fuoco e dai carabinieri, l'accusa è quella di omicidio colposo. Gli indagati sono la titolare della struttura ricettiva, i genitori che sono i proprietari dell'intero immobile, nonché il gestore del forno messo sotto sequestro dai vigili del fuoco per un sospetto malfunzionamento.

Si tratta di un atto dovuto, in attesa dell''esito di ulteriori perizie che saranno affidate a docenti universitari, per consentire la nomina di consulenti di parte della difesa, che potranno assistere all'autopsia della vittima.

Gli investigatori avevano subito scartato l'ipotesi di un tentativo di omicidio-suicidio ed anche gli esami tossicologici sul paziente ricoverato in ospedale avevano escluso l'assunzione di sostanze stupefacenti. Ad avvelenare i due turisti è stato dunque il "monossido killer", che si è infiltrato lentamente all'interno della camera dove dormivano.

A trovare Fabio Maccheroni morto e Alessio Menicucci in gravi condizioni, è stata proprio la titolare della struttura.

Le indagini sono condotte dai carabinieri ed i rilievi tecnici sono stati eseguiti dal vigilidel fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colombiano out anche con la Juventus, in dubbio pure con Genoa e Como. Stengs invece accelera il recupero da Forte dei Marmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità