Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:32 METEO:PISA10°12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Pisa Sporting Club venerdì 13 giugno 2025 ore 11:35

Ufficiale, Filippo Inzaghi lascia il Pisa

Arriva il comunicato della società nerazzurra dopo più di un mese dalla promozione in Serie A e dopo settimane di retroscena



PISA — Inzaghi non è più l'allenatore del Pisa. Mancava ormai solo l'ufficialità, perché sul resto tante parole sono state dette. Qualcuna da parte del presidente Corrado, che è stato abbastanza chiaro a una radio napoletana nei giorni scorsi "lui ha manifestato l’incertezza di affrontare un campionato di A visto che per 4 volte è rimasto scottato"Una versione che collima anche coi motivi alla base dell'addio emersi nell'ultimo periodo.

Inzaghi infatti ha deciso di non guidare il Pisa in Serie ed è Il suo stesso passato a dirci il perché: in A ha faticato, tra esoneri e retrocessioni. Con la promozione ha chiuso un cerchio, ma affrontare la nuova sfida con una rosa giovane e un progetto tecnico tutto da costruire gli è sembrato troppo rischioso. La società vuole puntare su talenti futuribili, lui su esperienza e concretezza. Ha capito che le visioni erano diverse. 

Ora, finalmente, si chiude una telenovela. Questo il comunicato della società nerazzurra, "Comunicato Societario (venerdì 13 giugno 2025) Il Pisa Sporting Club comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale in essere con il signor Filippo Inzaghi che, da oggi, lascia l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. La Società ringrazia Filippo Inzaghi, unitamente al suo Staff, per l’opera professionale svolta e per il proficuo e vincente percorso congiunto culminato con la promozione nella Massima Serie. A loro giungano i migliori auspici per il prosieguo delle rispettive carriere".

Al Pisa andrà, in modalità ancora da definire, un indennizzo di circa 900mila euro, nonostante da Palermo abbiano negato a più riprese i giornali locali. Un'operazione quasi geniale da parte della dirigenza. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colombiano out anche con la Juventus, in dubbio pure con Genoa e Como. Stengs invece accelera il recupero da Forte dei Marmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità