Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 17:30

Un container come abitazione, proposta di Petrucci

In molti Paesi europei è già una realtà. L'esponente di NoiAdessoPis@ chiede al sindaco di conoscere quali permessi servono per realizzare l'idea



PISA — È un’idea senz’altro curiosa ma in molti Paesi europei è però già una realtà.

Si tratta, in sintesi, di convertire i container utilizzati per il trasporto merci in abitazioni o altre location per la propria attività. A lanciarla, con tanto di interrogazione al Sindaco Filippeschi, è il consigliere comunale Diego Petrucci (capogruppo in consiglio comunale della lista civica di centro-destra Noiadessopis@, ed è nata per far fronte a chi ha bisogno di una casa o di un ufficio o comunque, di una spazio.

“Una delle ultime frontiere dell’architettura moderna – spiega Petrucci – è la conversione dei container per il trasporto merci in abitazioni o in uffici con costi significativamente ridotti e, proprio per questo, fanno gola a chi è in cerca di una casa oppure di una location per la propria attività. I moduli utilizzati, in genere, sono i cosiddetti Iso la cui misura standard è di 6,10 metri x 2,44 metri. Uno di questi è sufficiente per ricavare un micro appartamento o un ufficio. Senza dimenticare che il concetto del riuso in una società dei consumi come la nostra assumerà sempre più significato”.

“Chiedo allora al sindaco Filippeschi – conclude Petrucci – di sapere quali permessi occorrono, se possono essere allacciati alla rete idrica, elettrica e fognaria, se sono soggetti a imposte comunali e se sì, quali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica