Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Cronaca lunedì 19 maggio 2014 ore 10:30

Scambio casa per gli studenti che vanno all'estero

Da Pisa si potrà partire per esperienze fuori dall'Italia prenotando da casa una stanza dove abitare



PISA — Come fosse una bacheca. Ma davanti alla quale passano gli studenti di tutto il mondo. Così capita che la camera la cerchi da Pisa, ma la trovi in una qualsiasi città universitaria, magari lasciata da uno studente che, come te, farà la sua esperienza all'estero. 
Per Pisa è una novità: Housinganywhere.com è una piattaforma gestita da studenti, in collaborazione con l’Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna, che ha l’obiettivo di proiettare su piano internazionale l'offerta e la domanda di un alloggio per trovare e offrire una camera senza intermediari. Il progetto, nato dall’idea di alcuni ragazzi di Rotterdam, è già stato accolto da moltissime realtà europee ed extraeuropee; questa giovane startup è infatti presente a Vienna, Parigi, Copenhagen, Berna, Monaco, Barcellona, Firenze, Bologna e ha iniziato a diffondersi anche negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Gli studenti in partenza per un periodo di studio, di tirocinio o di lavoro all'estero che, una volta finita questa esperienza, vogliono tornare nella casa in cui abitano, possono offrire la loro stanza per un periodo limitato, aggiungendo il loro annuncio completo di foto e di specifiche sul sito.
Lo studente in partenza potrà, a sua volta, cercare una sistemazione nella città in cui sta andando attraverso una cartina costantemente aggiornata che mostra ai visitatori del sito le nuove proposte di alloggio. Già vari studenti di Pisa hanno utilizzato questo contatto diretto, tra studente e studente, che consente di partire avendo già la sicurezza di avere un posto in cui stare.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento a oltre 140 chilometri orari e il nubifragio hanno spazzato il litorale e il centro di Pisa. Al lavoro il personale per la rimozione dei rami
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità