Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Sport martedì 27 maggio 2014 ore 06:30

Un derby da spiaggia

Arriva al Calambrone la serie A giocata sulla sabbia. Il Pisa Beach Soccer al debutto assoluto sfiderà Livorno. Sei tappe per assegnare il tricolore



TIRRENIA — Pisa e Livorno torneranno a sfidarsi dietro ad un pallone. Non sarà quello del calcio a undici ma quest'estate, sulle spiagge di tutta Italia, si ritroveranno di fronte nel campionato di serie A di beach soccer. Livorno è alla seconda stagione, dopo l'esordio del 2013, mentre per Pisa è il debutto assoluto in questa manifestazione e c'è ancora un po' di mistero e curiosità su chi scenderà in campo a difendere i colori della nostra città.

Il campionato è diviso in due gironi composti da 8 squadre. Pisa e Livorno sono inserite nel girone A assieme ai campioni d'Italia in carica di Milano, a Viareggio,Anxur Trenza, Barletta, Lamezia Terma e Sambnedettese beach soccer. Le prime 4 di ogni girone accederanno alle final eight di Catania.


Le tappe del campionato saranno 6, più le finali scudetto, con 2 eventi dedicati anche al beach soccer femminile. La tappa di Calambrone andrà in scena i giorni 11-12-13 Luglio e proprio la domenica ci sarà il tanto atteso derby. Si parte a Terracina il week-end del 13-15 giugno e si concluderà il 3 agosto a Catania, con 4 giornate di gare, la prima dedicata alla supercoppa. La stagione inizierà la prossima settimana con la Coppa Italia che si disputerà, con finale domenica 1 giugno, a San Benedetto Del Tronto.

Il calcio da spiaggia nasce in Brasile nel 1980 ed esplode in Italia solo nei primi anni 2000. Dal 2005 il beach soccer è riconosciuto tra le attività della Fifa e in Italia dalla Figc e dalla Lnd. Il movimento è in crescita e la nazionale ha ottenuto risultati importanti a livello internazionale conquistando il titolo europeo nel 2005 e il secondo posto ai mondiali del 2008.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità