Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Cronaca domenica 29 giugno 2014 ore 09:10

"Un esempio positivo per i ragazzi"

Il riconoscimento di San Giuliano al campione del mondo cresciuto a Pontasserchio



SAN GIULIANO TERME — "Giovanni è un esempio positivo del valore dell’impegno come strumento per raggiungere l’eccellenza, dell’espressione della ricerca e del superamento dei propri limiti nel pieno rispetto di quelli che, nei momenti di confronto, chiamiamo avversari. Giovanni deve essere un punto di riferimento per le nuove generazioni sangiulianesi". Per questo Giovanni Redi, campione del mondo di Thai Boxe, è stato premiato dal Comune di San Giuliano, dal sindaco Sergio Di Maio e dall'assessore Mauro Becuzzi. 

"Giovanni - ha detto il sindaco - è un ragazzo che con le sue sole forze e sopportando tanti sacrifici ha inseguito un sogno fino a realizzarlo, senza mai dimenticare i valori e i significati dello sport e della vita". 

Nato e residente nella frazione di Pontasserchio, è diventato campione del mondo a coronamento di una intensa carriera iniziata quasi per caso, ricca fin dal principio di successi e che lo ha portato per un lungo periodo in Thailandia per perfezionare la sua tecnica combattendo contro i campioni locali e di altri Paesi asiatici. Campione italiano pro nel 2009, Giovanni è stato campione Wako Pattaya 2009, campione del mondo dilettanti WTKA nel 2011 e campione europeo pro nel 2012, oltre che due volte medaglia di bronzo ai mondiali WMF di Bangkok. Sabato 21 giugno ha coronato il suo sogno, sconfiggendo all’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani di Pisa l’ungherese Achilles Szabo.

L’assessore Mauro Becuzzi, congratulandosi con il campione sangiulianese, "ha sottolineato come siano le persone il valore in sé dello sport, dei suoi significati e delle sue espressioni e ha ribadito l’impegno della nuova amministrazione nel promuovere lo sport nel nostro territorio come occasione formativa e di socializzazione accessibile ad ogni persona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Cronaca