
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 04 marzo 2014 ore 09:25
Un mese a sostegno della sanità pubblica

L'Unione sindacale di base sarà negli ospedali di Pisa per distribuire materiale informativo
PISA — L’Unione sindacale di base lancia una campagna in difesa della sanità pubblica. Obiettivo dell'Usb, tra l'altro, è abolire il ticket e riaprire i consultori, i piccoli ospedali e i presidi sanitari.
Tra le altre richieste del sindacato, poi, ci sono l’aumento del numero delle guardie mediche e del servizio del 118, un maggior numero di posti letto negli ospedali e una maggiore tutela dei lavoratori, soprattutto di quelli per i servizi di pulizia e mense.
Con lo slogan “la sanità pubblica non si vende, si difende”, durante il mese di marzo, l’Unione sindacale di base distribuirà materiale informativo negli ospedali di Cisanello, Santa Chiara e Pontedera, al mercato Paparelli di Pisa e al Cup di via Garibaldi.
Primo appuntamento, l'8 marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI