Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 15:55

Settembre tra pittura e fotografia

Il centro espositivo Sms e lo spazio espositivo sopra le Logge riaprono con due nuove mostre



PISA — Lo spazio espositivo sopra le Logge e il centro Sms riaprono con due nuove mostre: IsolaMente India di Patrizio Usai e Oltre quella porta di Daniela Maccheroni. Le inaugurazioni si svolgeranno rispettivamente venerdì 6 e sabato 7 settembre.

IsolaMente India è una mostra che raccoglie 40 fotografie inedite scattate da Patrizio Usai che hanno come tema l’oriente. Visitabile dal 5 al 21 settembre nello spazio espositivo sopra le Logge di piazza XX settembre, la mostra espone uno degli scatti che ha permesso al fotografo elbano di accedere alla finale del concorso Sony World Competition Awards 2014 e di entrare nella top50 dei migliori fotografi Sony.

Nuova riapertura anche per il centro espositivo San Michele degli Scalzi, che dal 6 al 28 settembre ospiterà la mostra di pittura di Daniela Maccheroni dal titolo Oltre quella porta – esseri dimenticati. La pittrice pisana esporrà 20 disegni a china, 38 grandi tele a olio, 13 sculture in creta e 20 cappelli di raso e feltro.

L’inaugurazione della mostra, che si svolgerà sabato 6 settembre alle 21 vedrà gli interventi dell’assessore alla cultura Dario Danti, del professor Ilario Luperini, Stefano Sacchini, Matilde Tasselli e Alessandro Scarpellini. Sarà presente l’artista. Per l’occasione è previsto anche uno spettacolo di musica e teatro, che vedrà protagonisti gli attori Paolo Giommarelli, Lucia Campus e Daniela Bertini, la cantante Chiara Aurora Gagliano e il chitarrista Gabriele Campolo.

La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, e il sabato e la domenica dalle 11 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazze faranno parte della Rappresentativa Nazionale Femminile LND (Lega Nazionale Dilettanti) nell’ambito del Progetto Giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità