Attualità giovedì 20 ottobre 2022 ore 16:00
L'università di Pisa vola in Messico

Una delegazione del dipartimento di giurisprudenza alla Escuela Libre de Derecho. Tra gli atenei una collaborazione che dura da 17 anni
PISA — Un libro consolida l'amicizia di lunga data tra l'università di Pisa e la Escuela Libre de Derecho, scuola di giurisprudenza in Messico. Si intitola "Los derechos del cuerpo humano y sus actos de disposición" ed è stato presentato il 10 Ottobre a Città del Messico.
Alla presentazione, riporta UnipiNews, era presente anche una delegazione del dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa, composta da Aldo Petrucci, Antonio Vallini, Andrea Landi e Alessandro Cassarino.
La presentazione del volume, frutto di una indagine congiunta tra i due atenei, è stata inserita nel calendario delle celebrazioni per i 110 anni dalla fondazione dell'istituzione messicana.
Una collaborazione, quella tra le due università, che dura da 17 anni e che sembra destinata a crescere: nei prossimi mesi grazie a un accordo Erasmus, due studenti pisani potranno infatti svolgere un periodo di mobilità proprio alla Escuela Libre de Derecho.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI