Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Politica venerdì 10 ottobre 2014 ore 13:10

Usb: "Rilanciare la sanità pubblica"

Tra le iniziative in programma per il mese di ottobre ci sono un'assemblea regionale e uno sciopero nazionale



PISA — “Occorre rilanciare il sistema sanitario pubblico in modo da mettere al centro i bisogni dei cittadini e restituire dignità ai lavoratori”. Almeno secondo l’Unione sindacale di base di Pisa, che ha deciso di aderire all’assemblea regionale in difesa della sanità pubblica in programma per l’11 ottobre alle 10 al Dopolavoro ferrovieri di Firenze e allo sciopero generale del prossimo 24 ottobre .

“Negli ospedali pisani –dicono dal sindacato- mancano 65 medici, 100 infermieri e ben 500 operatori socio sanitari. Una carenza di organico che rende impossibile per gli operatori ospedalieri fornire servizi adeguati nel post operatorio”.

“Per finanziare e sostenere le grandi banche e le multinazionali –conclude Usb- l'Unione europea impone ai lavoratori sacrifici sempre maggiori, privazione di garanzie e diritti fondamentali come la salute. A causa di queste politiche, oltre 10 milioni di cittadini restano fuori dal sistema sanitario semplicemente perché non sono in grado di comprarsi le cure, la prevenzione e la riabilitazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità