Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 24 luglio 2024 ore 19:00

Ponte della Botte, chiusura per tutto il 2024

Il Ponte della Botte
Foto di: Piero Frassi

L'allarme di Confcommercio dopo l'ultima riunione con Provincia e Comuni coinvolti: "Iter completamente saltato, lavori da rinviare all'estate 2025"



CALCINAIA — "Siamo preoccupati". Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello relativo alla chiusura del Ponte della Botte, su cui sono in corso le lavorazioni di manutenzione. A metà Giugno, infatti, era stata annunciata l'interdizione al traffico per Luglio e Agosto, con la riapertura a Settembre. Ipotesi che, fanno sapere da Confcommercio, è però evaporata.

Il ponte, infatti, resterà totalmente chiuso per tutto il 2024. "Ciò è quanto emerso nel corso della riunione convocata dal presidente della Provincia Massimiliano Angori, alla quale hanno partecipato tra gli altri i sindaci dei comuni di Calcinaia, Cristiano Alderigi, e di Vicopisano, Matteo Ferrucci, oltre al vicesindaco di Cascina Cristiano Masi e le principali associazioni di categoria - ha spiegato il direttore di Confcommercio provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - è passato appena un mese quando la Provincia ha confermato pubblicamente l'intenzione di aprire il ponte al traffico prima della riapertura delle scuole e terminate le necessarie lavorazioni".

"Nella mattinata di oggi (mercoledì 24 Luglio, ndr) siamo stati informati che per una serie di motivi, sui quali non entro, l'iter previsto e programmato è completamente saltato - ha aggiunto - fermo restando che prioritaria è la sicurezza, a essere danneggiate e a rimetterci di tasca propria saranno ancora imprese, locali e cittadini dei comuni coinvolti, vista la previsione di durata della chiusura del ponte prevista per Gennaio del 2025".

"La cosa migliore e meno dannosa per tutti sia quella posticipare questi lavori e la relativa chiusura totale del ponte all'estate 2025, così da concentrare il necessario tempo di chiusura nel periodo meno congestionato dell'anno, ripristinando il doppio senso alternato - ha concluso - ci uniamo al sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci nella richiesta di sostanziosi e opportuni ristori per tutte le attività direttamente coinvolte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità