Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 11:29

Le rivelazioni in anagramma di Lo Piccolo

Gianni Lo Piccolo

Lo scrittore pisano ha da poco pubblicato un romanzo breve, un misto di giochi di parole, versi e poesie anagrammate



CASCINA — Gianni Lo Piccolo è tra i vincitori di un premio letterario bandito da una casa editrice della provincia, la Risveglio Edizioni. Lo Piccolo ha appena pubblicato un libro che si chiama Rivelazioni Anagrammate, un romanzo breve, genere spiritualità/giochi di parole, è basato su dei versi/poesie anagrammate che scrivo da un paio d'anni.

La sinossi dell'opera: "In principio era il Verbo, ma l'Anagramma portò il caos". Si tratta del comizio di una bizzarra setta agguerrita contro le frasi fatte e le comuni banalità del linguaggio. Un ambiguo santone, con aria da esotico alieno, professa il gioco dell'anagramma come scienza magica per scomporre e ricomporre la realtà, facendo affiorare demoni e desideri universali nascosti inconsapevolmente nelle parole del suo pubblico. All'interno di un'ambientazione esoterica e anacronistica, una provocatoria allegoria in stile Liberty per scardinare la crisi dell'epoca odierna, una certezza alla volta. Un ciclo di tre capitoli per raccontare il desiderio di propagare una piccola rivoluzione spirituale a portata di penna, nata da un flusso esponenziale di giochi di composizione e fantasie di scomposizione, tra sorprendenti profezie nascoste, inquietanti automatismi surreali e disturbanti intuizioni simboliche.

Gianni Lo Piccolo è nato a Palermo nel 1985, ma vive da sempre nella provincia di Pisa, a Cascina. E' molto conosciuto anche in Valdera. Lo Piccolo è laureato all'Università di Pisa in Lingue e Letterature Straniere nel 2009. Ha alternato esperienze come docente di lingua inglese e traduttore, coltivando il fascino per il linguaggio e la comunicazione in ogni loro forma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità