Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 12:05
Le cassette postali tornano rosso vivo

Restyling di Poste in 12 piccoli comuni della provincia nell'ambito del progetto "decoro urbano". Il modello, ormai caratteristico, risale al 1961
PISA — In provincia di Pisa, Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’impostazione. Le storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città, anno in cui fu installata la prima cassetta del modello attuale, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante.
Le nuove installazioni, previste dal progetto "decoro urbano", sono già state effettuate nei comuni di Castelnuovo val di Cecina, Montecatini val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Castellina Marittima, Montescudaio, Santa Luce, Chianni, Lajatico, Orciano Pisano, Palaia, Peccioli e Terricciola e coinvolgeranno presto altre realtà del territorio provinciale.
L’intervento è parte del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI