Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 15:57

Medici e pediatri, chi resta e chi va

L'azienda sanitaria ha annunciato i trasferimenti in programma nel territorio della provincia di Pisa, che riguardano cinque professioniste



PISA — Ausl nord ovest ha comunicato alcuni cambiamenti relativi a pediatri e medici di famiglia che riguardano la provincia di Pisa

- dal 13 settembre nell’ambito territoriale di Palaia - Peccioli iscrizione negli elenchi dei medici di assistenza primaria della dottoressa Francesca Pagni e contestuale cessazione dell'incarico provvisorio della collega Irene Casagli.

- dal 17 settembre nell’ambito territoriale di Cascina Crespina Lorenzana Fauglia Orciano Pisano iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta della dottoressa Francesca Belcari e cessazione della attività a Valtriano della dottoressa Martina Minuti che sposterà il suo ambulatorio a Navacchio.

- dal 21 settembre nell’ambito territoriale di Pisa iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta la dottoressa Susanna Cerri cessa l'incarico provvisorio e diventa titolare.

Ausl ha ricordato che è possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
- Totem PuntoSI
- App SmartSST di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
- Portale web Open Toscana

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha messo a disposizione anche una nuova modalità online. Sul sito istituzionale (https://www.uslnordovest.toscana.it/richiesta-cambio-medico) è disponibile un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra. Può essere utilizzato dai cittadini con iscrizione, in corso di validità, al servizio sanitario regionale ed essere compilato per se stessi, per i propri figli minori o per persone per le quali si esercita la tutela. Le preferenze potranno essere espresse a favore di medici del proprio Comune di residenza o domicilio.

In alternativa sarà necessario rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità