Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella allontana ancora la sua rielezione: «Csm presto presieduto dal nuovo capo di Stato»

Spettacoli martedì 18 luglio 2017 ore 11:20

Musicastrada, concerti tra Pisa e Livorno

Il trio dei Puerto Candelaria

Per la diciottesima edizione, artisti da tutto il mondo si esibiranno negli angoli più suggestivi di quattordici comuni delle due province



PONTEDERA — Con il Musicastrada Festival è ancora una volta la piazza, sia del piccolo paese che del capoluogo più grande, che diventa protaganista di grandi eventi musicali, capaci di aggregare e divertire.

Ospitano gli eventi in programma quest'anno, dal 21 luglio al 2 settembre, i comuni di Bientina, Calcinaia, Casale Marittimo, Cascina, Castelnuovo Val di Cecina, Castelfranco di Sotto, Chianni, Monteverdi Marittimo, Pisa, Pomarance, Pontedera, Santa Maria a Monte, San Vincenzo e Vicopisano. I concerti sono gratuiti.

Gli artisti provengono da dodici paesi: Algeria, Argentina, Benin, Capo Verde, Colombia, Francia, Inghilterra, Italia, Macedonia, Portogallo, Stati Uniti, Tunisia. 

Tra i tanti appuntamenti in particolare segnaliamo:

- il 28 Luglio a Vicopisano l'esibizione della nuova star della musica di Capo Verde Elida Almeida.

- il 31 Luglio a Pontedera la psych-cumbia da Tucson degli Xixa.

- il 2 Agosto all'anfiteatro del porto di San Vincenzo, in programma il gruppo più controverso della cumbia colombiana i Puerto Candelaria.

- il 21 agosto, ancora a San Vincenzo, i portoghesi Terrakota, che propongono una sorta di spazio multiculturale a base di ritmi afrocubani, soukous, samba, musica araba, funk, reggae, chimurenga e musica indiana.

Gli eventi di San Vincenzo sono realizzati grazie alla collaborazione, raggiunta quest'anno, fra i festival Musicastrada e l'OndaSuOnda.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca