Attualità giovedì 02 ottobre 2025 ore 16:25
Sciopero generale, porta a porta in forse

Geofor invita i cittadini a esporre i mastelli, ma non è possibile conoscere il grado di adesione alla protesta indetta da Usb e Cgil
PROVINCIA DI PISA — Lo sciopero nazionale in programma per domani, venerdì 3 Ottobre, mette in forse anche la raccolta porta a porta. Del resto, la giornata di protesta proclamata da Cgil e Usb a seguito dell'abbordaggio della Global Sumud Flotilla, potrebbe incidere anche sull'operatività di Geofor.
È la stessa azienda di gestione dei rifiuti urbani ad avvertire la cittadinanza. "Geofor invita cortesemente l’utenza a esporre regolarmente i rifiuti secondo il calendario del servizio di raccolta porta a porta - hanno spiegato - pur rammentando che non è possibile prevedere con esattezza il grado di adesione allo sciopero da parte del personale addetto".
"Qualora il servizio di raccolta non potesse essere espletato, si pregano gli utenti di ritirare i contenitori o i sacchi già esposti e di ripresentarli nel turno successivo previsto per la medesima tipologia di materiale - hanno concluso - ci scusiamo con i cittadini e le amministrazioni comunali per gli eventuali disagi che dovessero verificarsi nei territori serviti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI