
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca mercoledì 02 settembre 2015 ore 16:10
Vandali con la bomboletta nella scuola primaria

Ad accorgersene la preside e il personale. Oltre a muri e porte imbrattate sono stati rotti anche alcuni oggetti. Il precedente di Cascina
PONTEDERA — Atto vandalico alla scuola primaria della Rotta in via Zara. La preside dell'istituto dopo alcuni giorni di chiusura estiva è tornata insieme al personale nella scuola e ha trovato il caos: dopo aver rotto un vetro alcuni vandali si sono introdotti nelle aule, e con bombolette spray hanno imbrattato muri e infissi.
Sul fatto indagano i carabinieri di Pontedera.
Il precedente di pochi giorni fa - Un evento simile era capitato qualche giorno fa in un istituto di Cascina. In quel caso i colpevoli erano stati scoperti grazie a una madre che aveva trovato sul telefono del figlio un messaggio sospetto e da quello era riuscita a farsi spiegare tutti i fatti: “Abbiamo agito per noia” è stata la motivazione.
Per adesso i danni alla scuola della Rotta non sono stati quantificati ma sono numerosi, anche perché oltre a dover tinteggiare i muri ci saranno da ricomprare alcuni materiali che i vandali hanno distrutto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI