Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 gennaio 2018 ore 17:30

Nuove telecamere per presidiare il territorio

Durante un'assemblea pubblica, il Comune ha annunciato lo stanziamento di 50mila euro per la videosorveglianza



VICOPISANO — Cinquantamila euro investiti in videosorveglianza, tra 2017 e 2018, per presidiare tutte le porte del territorio comunale di Vicopisano, sicurezza di vicinato, stretta collaborazione tra amministrazione e forze dell'ordine, numero dei furti in calo ma attenzione sempre alta per tutelare i cittadini e farli sentire al sicuro a casa propria, nuovo incontro a Caprona entro fine febbraio.

Questi i tratti salienti del nuovo incontro sulla sicurezza che si è tenuto lo scorso venerdì sera nella sala consiliare e a cui hanno partecipato il sindaco Juri Taglioli, l'assessore alla sicurezza Andrea Taccola e il comandante della stazione dei carabinieri di San Giovanni alla Vena, Alessandro Salusti

"L'obiettivo - ha spiega il sindaco - era quello di rendere edotti i cittadini su cosa l'amministrazione ha fatto, sta facendo e farà, in tema di sicurezza e al contempo, come ha suggerito lo stesso maresciallo Salusti, quello di aumentare la loro attenzione e la loro consapevolezza, promuovendo forme di sicurezza di vicinato, anche tramite la disponibilità ad aderire a gruppi whatsapp di piccole zone e quartieri da parte del Comandante della Polizia Municipale, Fabio Bacci e del Maresciallo Salusti, in modo da permettere loro di intervenire subito in caso di segnalazioni. Le raccomandazioni primarie, ovviamente, come ha ribadito il Maresciallo, sono state quelle di segnalare immediatamente al 112 ogni situazione o persona sospetta e di collegare il proprio sistema d'allarme direttamente al numero dei Carabinieri, per assicurare un loro pronto intervento".

"Nel corso del 2018 completeremo il progetto di presidio di tutte le porte del territorio - ha continuato l'assessore Taccola - con telecamere di videosorveglianza all'incrocio di Caprona, all'incrocio di Lugnano, a quello di La Botte e in Via Vittorio Veneto, alla Torre delle Quattro Porte, in ingresso e in uscita dal Comune per monitorare ogni zona e passaggio di auto o altri mezzi che possano destare sospetto, acquisendo dati e provvedendo subito in caso di criticità. Nel 2018, inoltre, riqualificheremo anche l'illuminazione pubblica nella duplice ottica di aumentare la sicurezza, i lampioni resteranno infatti accesi tutta la notte e non spenti alternativamente dopo la mezzanotte, e in quella di efficientamento energetico tramite l'utilizzo di lampade a led. Il maresciallo Salusti ci ha confortato sui dati, i casi di furti e rapine sono in calo, ma sicuramente non è in calo la nostra attenzione né quella delle forze dell'ordine con cui siamo costantemente in contatto, al contrario. Vogliamo che i cittadini si sentano al sicuro e ci stiamo impegnando assiduamente per questo scopo. Entro la fine di febbraio è previsto un nuovo incontro sulla sicurezza a Caprona, sia per illustrare la situazione sia per rispondere a domande e dubbi dei cittadini che ci auguriamo partecipino numerosi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica