Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 17:45

Servizio civile, due posti in Comune

C'è tempo fino al 15 Febbraio per candidarsi al progetto Volontari per il territorio. Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni



VECCHAINO — Due posti per il servizio civile al Comune di Vecchiano con il progetto Volontari per il territorio, presentato dall'ente insieme a Gruppo Urtura Toscano e Legambiente.

Il progetto, spiegano in una nota il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'ambiente Mina Canarini "Ripercorre la strada tracciata dal progetto del servizio civile appena terminato, So-stare nel verde, con alla base i principi cardine dell'educazione ambientale e della cittadinanza attiva, e quindi della messa in atto di azioni che mirino alla riqualificazione dei luoghi del nostro territorio, promuovendo il cambiamento dei comportamenti singoli e collettivi a favore di una fruizione sicura e rispettosa della bellezza e del valore dei nostri luoghi, dai monti al mare".

"Scelta è la parola chiave del servizio civile nazionale: e una scelta la fa chi decide di partecipare al bando per darsi un'opportunità; una scelta la fanno anche le istituzioni e gli organismi coinvolti per dare una chance di mettersi in gioco concretamente a chi parteciperà. - proseguono Angori Canarini- Una scelta importante, perché richiede a tutti gli attori di questo percorso un impegno a favore della solidarietà sociale, ambientale e culturale, e un impegno ad accrescere sensibilità, conoscenza e consapevolezza civica”.

“Noi, ovviamente, riteniamo che il servizio civile sia davvero un’opportunità per chi lo fa e per chi lo promuove, perché è un’occasione di crescita collettiva, che mira a rinsaldare i legami e la rete reale, nelle sue molteplici sfaccettature. E con questa convinzione, aspettando le domande per il progetto “Volontari per il Territorio”, siamo già al lavoro per il progetto del 2022, affinché questa esperienza positiva per tutti possa essere portata avanti anche in futuro”, concludono sindaco e assessore.

Per presentare domanda c'è tempo fino al 15 Febbraio. Possono fare richiesta i ragazzi e le ragazze con età compresa tra i 18 e i 28 anni; tutte le informazioni sono disponibili sul sito web di Arci servizio civile Pisa, e nello specifico a questo link: https://www.arciserviziocivile.it/pisa/progetti/volontari-per-il-territorio/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità