Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 06:30

Al lavoro per ripristinare la segnaletica stradale

Lavori per 35mila euro per la manutenzione e il ripristino della segnaletica stradale, orizzontale e verticale, su tutto il territorio comunale



VECCHIANO — Proseguono a pieno ritmo i lavori sul territorio vecchianese per la manutenzione di tutta la segnaletica stradale di competenza comunale. "I lavori programmati - spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora ai servizi del territorio Sara Giannotti - sono stati avviati a fine 2020 e una buona parte di questi sono già stati portati a compimento. Adesso sono in corso e di prossima programmazione degli interventi per tutto l'anno 2021, sempre con il coinvolgimento della Ditta Si.Se. Le operazioni ad oggi hanno un valore che si aggira su un importo complessivo pari a 35mila euro".

"Nello specifico ad oggi risultano terminate le seguenti lavorazioni: il ripasso della segnaletica orizzontale di Filettole, Avane e Migliarino, oltre alle strade extraurbane minori e la via del Mare, interventi svolti a marzo scorso. 

Attualmente sono in corso le seguenti lavorazioni sul territorio:
il raddrizzamento e il ripristino della segnaletica esistente, in particolare nella frazione di Vecchiano, dove sono stati regolarizzati gli attraversamenti pedonali sulla provinciale dal Km0 al Km2; è stata poi migliorata sempre più la sicurezza sulla via del Mare e saranno tolti i cartelli con semaforo non più necessari.

Inoltre, con Ordinanza n. 75 dell'8 giugno scorso, è stata disciplinata l'immissione da via Traversagna sud nella strada privata del Marzaiolo, pertanto saranno realizzati i relativi dispositivi di segnaletica. Sono in corso anche operazioni dei manutenzione dei pozzetti su strada. Sono programmati nel brevissimo periodo ulteriori interventi nelle frazioni di Nodica e Vecchiano, che saranno eseguiti a seguito della chiusura di lavori effettuati per fibra ottica e per altre attività che riguardano le reti del sottosuolo. 

Le attività di coordinamento e controllo dei lavori sono a cura dell'Ufficio Tecnico Comunale. 

"!La nostra Amministrazione Comunale dunque - hanno commentato Angori e Giannotti - continua ad essere costantemente impegnata nella messa a punto di interventi volti a realizzare una sempre maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità