Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 06:30

Al lavoro per ripristinare la segnaletica stradale

Lavori per 35mila euro per la manutenzione e il ripristino della segnaletica stradale, orizzontale e verticale, su tutto il territorio comunale



VECCHIANO — Proseguono a pieno ritmo i lavori sul territorio vecchianese per la manutenzione di tutta la segnaletica stradale di competenza comunale. "I lavori programmati - spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora ai servizi del territorio Sara Giannotti - sono stati avviati a fine 2020 e una buona parte di questi sono già stati portati a compimento. Adesso sono in corso e di prossima programmazione degli interventi per tutto l'anno 2021, sempre con il coinvolgimento della Ditta Si.Se. Le operazioni ad oggi hanno un valore che si aggira su un importo complessivo pari a 35mila euro".

"Nello specifico ad oggi risultano terminate le seguenti lavorazioni: il ripasso della segnaletica orizzontale di Filettole, Avane e Migliarino, oltre alle strade extraurbane minori e la via del Mare, interventi svolti a marzo scorso. 

Attualmente sono in corso le seguenti lavorazioni sul territorio:
il raddrizzamento e il ripristino della segnaletica esistente, in particolare nella frazione di Vecchiano, dove sono stati regolarizzati gli attraversamenti pedonali sulla provinciale dal Km0 al Km2; è stata poi migliorata sempre più la sicurezza sulla via del Mare e saranno tolti i cartelli con semaforo non più necessari.

Inoltre, con Ordinanza n. 75 dell'8 giugno scorso, è stata disciplinata l'immissione da via Traversagna sud nella strada privata del Marzaiolo, pertanto saranno realizzati i relativi dispositivi di segnaletica. Sono in corso anche operazioni dei manutenzione dei pozzetti su strada. Sono programmati nel brevissimo periodo ulteriori interventi nelle frazioni di Nodica e Vecchiano, che saranno eseguiti a seguito della chiusura di lavori effettuati per fibra ottica e per altre attività che riguardano le reti del sottosuolo. 

Le attività di coordinamento e controllo dei lavori sono a cura dell'Ufficio Tecnico Comunale. 

"!La nostra Amministrazione Comunale dunque - hanno commentato Angori e Giannotti - continua ad essere costantemente impegnata nella messa a punto di interventi volti a realizzare una sempre maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità