Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 10:30

Buoni spesa, il Comune stanzia altri 15mila euro

Il palazzo municipale di Vecchiano

L'amministrazione ha predisposto il bando per i buoni dedicati alle famiglie in difficoltà economica e programma un sostegno anche sul caro bollette



VECCHIANO — Altri 15mila euro per una nuova tranche di buoni spesa alimentari messi a disposizione dall'amministrazione comunale per le famiglie in condizioni di difficoltà, disagio economico e sociale.

Le domande potranno essere inoltrate sino al prossimo 5 Novembre e la platea dei beneficiari, come deciso dalla Giunta, è stata estesa a tutti i cittadini che, tra i requisiti richiesti, hanno un Isee sino a 14mila euro.

"Anche in questo caso, abbiamo scelto, tra i criteri di assegnazione, di accogliere in via prioritaria le domande di tutti quei cittadini che si trovano in condizioni di difficoltà economica, con riguardo anche a coloro che hanno perso il lavoro - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - puntando a dare una mano a quei nuclei familiari dove sono presenti soggetti disabili".

"Anche per quanto riguarda questa nuova tranche di buoni spesa, la Commissione dedicata del nostro ente esaminerà le domande pervenute e contatterà i beneficiari per erogare i buoni spesa - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali, Lorenzo Del Zoppo - questi saranno utilizzabili nei negozi e attività vecchianesi di generi di prima necessità, entro il prossimo 10 Dicembre".

"Stiamo anche lavorando a un supporto per contrastare il caro bollette - ha concluso - sempre a beneficio delle fasce di popolazione maggiormente in difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità