Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 17:04

Casa di comunità, consegnati i lavori

La struttura potrà accogliere studi di medici di base e pediatri, specialisti ambulatoriali e altre figure sanitarie e sociosanitarie



VECCHIANO — Verso la realizzazione della Casa di comunità a Vecchiano. Questa mattina l'Asl nord ovest ha consegnato alla ditta incaricata, la Paolinelli Costruzioni Srl, i lavori che consistono nella ristrutturazione di una parte dell'edifico che ospitava la residenza sanitaria per anziani e collegato alla sede del Distretto sanitario di via della Rocca.

Gli interventi, spiega una nota dell'azienda sanitaria, prevedono il rifacimento degli impianti elettrici e di riscaldamento, la realizzazione di cinque ambulatori, un'area attesa, spogliatoi e ulteriori dotazioni di servizi igienici per l’utenza. Sarà mantenuta la presenza della cappella religiosa della ex residenza per anziani.

La superficie interessata dai lavori di ristrutturazione è di quasi 400 metri quadrati. Il costo dei lavori è di quasi 400mila euro e la durata è prevista in 300 giorni.

I lavori rientrano nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Quella vecchianese sarà una struttura spoke, ossia una Casa di comunità destinata ad essere di maggior prossimità ai bisogni dei cittadini e che potrà accogliere servizi sanitari territoriali di base, tra cui gli studi dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta, specialisti ambulatoriali interni, infermieri e altre figure sanitarie e sociosanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità