Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il ghiaccio sulle strade provoca un maxi-tamponamento con oltre 100 veicoli a Suzhou

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 06:30

Elezioni per rinnovare il comitato Asbuc

Il Municipio di Vecchiano

Vanno eletti i cinque membri dell'Amministrazione separata dei beni di uso civico di Vecchiano, Avane, Filettole e Nodica



VECCHIANO — Domenica 10 gennaio si vota per il rinnovo dell'Asbuc di Vecchiano, Avane, Filettole e Nodica. L'Asbuc è l'Amministrazione separata dei beni di uso civico. Hanno diritto di voto tutti gli elettori che hanno la residenza nelle quattro frazioni che interessano l'Asbuc in questione. 

"Si vota dalle 7 alle 20 - hanno informato dall'amministrazione comunale -, nella Sala Consiliare del Comune di Vecchiano, di fronte al Municipio, nel pieno rispetto delle normative anticontagio da Covid19. Ogni elettore può esprimere fino a 4 preferenze, scegliendo nelle due liste di candidati presentate o anche qualunque altro cittadino che sia elettore dell'Asbuc. Le schede con più di 4 preferenze saranno annullate". 

Nel comitato dell'Asbuc saranno eletti i 5 cittadini che riceveranno più preferenze. I cinque membri del comitato, una volta eletti, dovranno gestire la cava di San Frediano e alcuni terreni vicino al Lago. Soprattutto sulla cava, da mettere in sicurezza, si concentrano le divergenze di vedute fra le due liste, in questi giorni in piena campagna elettorale.

Per votare è necessario esibire soltanto un documento di identità (non è necessaria la tessera elettorale).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I disordini vicino a piazza dei Cavalieri sbarrata dalle forze dell'ordine. Le reazioni di politica e istituzioni. In migliaia al presidio di protesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità