Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 16:38

Autostrade valuta le barriere antirumore

La centralina fonometrica a Filettole

La frazione lungo la Firenze-Mare monitorata per l'inquinamento acustico provocato dall'autostrada. Angori: "I risultati verranno resi pubblici"



VECCHIANO — Nei giorni scorsi, a Filettole, si è svolto un sopralluogo da parte di Autostrade finalizzato a dare il via al secondo ciclo delle operazioni di monitoraggio dell'efficacia delle barriere di mitigazione acustica installate di recente in corrispondenza del tracciato della A11 Firenze-Mare nella frazione di Vecchiano.

“L'obiettivo delle misurazioni - ha chiarito il sindaco Massimiliano Angori - è quello di verificare e conseguentemente collaudare l'efficacia degli interventi di risanamento acustico realizzati sull'A11 tra le chilometriche 72+313 e 81+700"

La centralina fonometrica utilizzata è un'attrezzatura non invasiva, che resterà installata per una settimana, ed è alimentata autonomamente. 

“Le operazioni di monitoraggio erano state richieste anche direttamente dalla nostra amministrazione per saggiare l'efficacia reale delle barriere di mitigazione acustica - ha concluso Angori - una richiesta a beneficio dei cittadini che, nei mesi scorsi, ci avevano segnalato ancora alcune criticità a tale riguardo. Un ciclo di campionature era stato eseguito anche nel mese di Ottobre: adesso aspettiamo i risultati da parte di Autostrade e, ovviamente, renderemo pubblici i dati, insieme ad una relazione circa la loro efficacia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica