
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 10:30
Attraversamenti pedonali sicuri sulla provinciale

Investimento di circa 100mila euro per le frazioni di Avane e Filettole. A fine Settembre l'affidamento dei lavori, a seguire i cantieri
VECCHIANO — A fine Settembre è previsto l'affidamento dei lavori per realizzare attraversamenti pedonali più sicuri nelle frazioni di Avane e Filettole, così come già avvenuto a Migliarino Pisano in via Fucini.
A Filettole sono previsti due interventi e tre ad Avane, tutti riguardanti la via Provinciale. Anche qui verranno realizzati attraversamenti pedonali protetti, con isola salvapedoni al centro della carreggiata, spartitraffico rialzato e restringimento della carreggiata, con il doppio scopo di inibire la forte velocità di attraversamento nei pressi dei centri abitati e indurre al rallentamento e mettere in sicurezza i cittadini per l'attraversamento.
L'investimento dell'amministrazione comunale di Vecchiano per tutti e sei gli attraversamenti è stato di circa 100mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI