Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 14:18

Al via l'abbattimento dei tigli

Operai al lavoro per abbattere i tigli alla Baccanella

La rimozione degli alberi in località Baccanella, disposta dalla Soprintendenza, permetterà la realizzazione di una rotatoria attesa da anni



VECCHIANO — "Da questa mattina 22 Giugno - ha fatto sapere Massimiliano Angori, sindaco di Vecchiano e presidente della Provincia di Pisa, in riferimento al cantiere in località Baccanella - sono iniziate le operazioni per la rimozione dei tigli, intervento necessario per la realizzazione dell'opera, e che avviene in base alle prescrizioni della Soprintendenza di Pisa. La rotatoria, una volta ultimata, sarà costituita anche da un'area a verde, con piante ritenute idonee dalla stessa Soprintendenza".

"Mi preme ricordare - ha aggiunto il primo cittadino - che si tratta di un'opera attesa da svariati anni dalle due comunità di Vecchiano e San Giuliano Terme, finalizzata a mettere in sicurezza l'intersezione attuale che si trova dopo il Ponte di Pontasserchio, dal lato vecchianese, e che collega alla strada che porta ad Avane, Filettole, alla diramazione per Ripafratta, e poi verso Lucca. Un intervento da oltre 700mila euro che consentirà una sempre maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada".

Per eseguire le lavorazioni ricordiamo che è previsto il traffico a senso unico alternato regolato da movieri come previsto dall'Ordinanza n. 113 del 17 Maggio 2021 della Provincia di Pisa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca