Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 14:18
Al via l'abbattimento dei tigli

La rimozione degli alberi in località Baccanella, disposta dalla Soprintendenza, permetterà la realizzazione di una rotatoria attesa da anni
VECCHIANO — "Da questa mattina 22 Giugno - ha fatto sapere Massimiliano Angori, sindaco di Vecchiano e presidente della Provincia di Pisa, in riferimento al cantiere in località Baccanella - sono iniziate le operazioni per la rimozione dei tigli, intervento necessario per la realizzazione dell'opera, e che avviene in base alle prescrizioni della Soprintendenza di Pisa. La rotatoria, una volta ultimata, sarà costituita anche da un'area a verde, con piante ritenute idonee dalla stessa Soprintendenza".
"Mi preme ricordare - ha aggiunto il primo cittadino - che si tratta di un'opera attesa da svariati anni dalle due comunità di Vecchiano e San Giuliano Terme, finalizzata a mettere in sicurezza l'intersezione attuale che si trova dopo il Ponte di Pontasserchio, dal lato vecchianese, e che collega alla strada che porta ad Avane, Filettole, alla diramazione per Ripafratta, e poi verso Lucca. Un intervento da oltre 700mila euro che consentirà una sempre maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada".
Per eseguire le lavorazioni ricordiamo che è previsto il traffico a senso unico alternato regolato da movieri come previsto dall'Ordinanza n. 113 del 17 Maggio 2021 della Provincia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI