Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 08:30

Fosso Rotina, un passo avanti per la Regione

Il rio Rotina

L'intervento di riqualificazione da circa 388mila euro nella frazione di Filettole si avvicina dopo l'ok da parte della Conferenza dei servizi



VECCHIANO — La Conferenza dei servizi ha dato il suo ok per la riqualificazione idraulica del Fosso Rotina a Filettole. Un passo avanti per realizzare il progetto a cura della Regione, finalizzato a garantire una maggior sicurezza idrogeologica alla frazione.

"Il parere favorevole è stato espresso con delle prescrizioni relative alla previsione di misure di mitigazione paesaggistica, al fine di preservare le aree di naturalità presenti - hanno spiegato il sindaco Massimiliano Angori e l’assessora ai Servizi del territorio, Sara Giannotti - pertanto, sarà necessario, da parte dell’ufficio Urbanistica, avviare un processo di variante in forma semplificata allo strumento urbanistico vigente, per acquisire la conformità dell’uso del suolo e l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio".

“Ricordiamo che la Regione finanzia tale progettazione per un importo complessivo pari a circa 388mila euro - hanno concluso - in questo caso, si tratta della progettazione di un ulteriore lotto di interventi, dopo che i primi due lotti erano stati completati. Seguiranno, inoltre, ulteriori lotti di intervento relativamente alla sicurezza idraulica del Rotina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca