Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA21°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità domenica 10 settembre 2023 ore 09:00

Lavori in corso per le nuove strisce pedonali

Gli attraversamenti saranno realizzati ad Avane e Filettole, lungo la Strada provinciale 30. Interventi per 260mila euro



VECCHIANO — Lavori in corso a Vecchiano per la realizzazione dei 5 attraversamenti pedonali: tre di questi saranno realizzati ad Avane, due a Filettole, tutti lungo la Strada provinciale 30. Si tratta di interventi per 260mila euro.

"Al momento - spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessora ai servizi del territorio, Sara Giannotti- la ditta incaricata dalla nostra struttura tecnica comunale è all’opera per la realizzazione di un attraversamento pedonale con isola spartitraffico lungo la Sp30 nel centro abitato di Avane. L’attraversamento in questione è ubicato in prossimità di curve ad ampio raggio con scarsa visibilità lungo la viabilità provinciale, all'interno del centro abitato, in corrispondenza di attività o edifici con particolare rilevanza sociale. Il tratto in rettilineo porta i conducenti dei veicoli ad innalzare la velocità di marcia ed abbassare la soglia dell'attenzione; la presenza di attività con rilevanza sociale aumenta la quantità di pedoni che attraversano la carreggiata. In tutti questi punti critici le dimensioni trasversali della carreggiata consentono una soluzione con isola pedonale salvagente a raso, riservando la parte centrale di strada, opportunamente delimitata e protetta, al riparo ed alla sosta dei pedoni, durante l'attraversamento della carreggiata". 

A questo attraversamento, se ne aggiungono altri 4: "due  - spiegano sindaco e assessore - da realizzare a Filettole e due da realizzare ad Avane tutti lungo la SP30, con caratteristiche comuni, sia dal lato delle criticità presenti, sia dal lato delle possibili soluzioni, sottolineando che la presenza di attività con rilevanza sociale (la Chiesa e il cimitero comunale ad Avane, l'ingresso nel centro abitato a Filettole) innalza la quantità di pedoni che attraversano la carreggiata. Gli interventi proseguiranno spediti anche durante le prossime settimane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spenta alla soglia degli 88 anni la storica responsabile della segreteria studentesca di ingegneria nell'ateneo pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità