Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 08 aprile 2024 ore 09:00

Piano strutturale, ecco il percorso partecipativo

Il Comune di Vecchiano

L'amministrazione effettuerà degli incontri per definire le strategie di intervento. Angori: "Un modo per aumentare le consapevolezza"



VECCHIANO — Anche sul territorio comunale di Vecchiano, l'elaborazione del nuovo Piano strutturale e del Piano operativo comunale porterà l'amministrazione comunale in giro per i luoghi in un percorso partecipativo rivolto alla cittadinanza.

"Sarà utile per evidenziare la coerenza fra le scelte di piano e gli obiettivi amministrativi e di governo, le aspettative socio-economiche dei cittadini e quelle delle imprese - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - si persegue l’obiettivo di integrare l’urbanistica e i suoi temi tradizionali con i temi ambientali, e quindi di forte connessione con un territorio come quello vecchianese primo Comune del Parco, e con la gestione e manutenzione del territorio, aumentando la consapevolezza e la condivisione delle scelte".

"In questa prima fase parleremo di più del Piano strutturale, che verrà adottato per primo dal Consiglio comunale: è molto importante perché deve contenere una visione strategica - ha aggiunto - attraverso quest'ultimo, si delineano gli obiettivi sulla base dei quali si definiscono le azioni di manutenzione, ristrutturazione, qualificazione e trasformazione che, confrontandosi con lo Statuto, non devono produrre peggioramenti al sistema delle risorse naturali, culturali e socioeconomiche".

Il percorso comincerà mercoledì 10 Aprile alle 10 con l’ incontro con gli ordini professionali, nella sala consiliare "Sandro Pertini", a Vecchiano.
Quindi, alle 21, sempre nella sala consiliare, l'incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità