Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Los Angeles, reporter della tv australiana colpita da proiettili di gomma durante la diretta
Scontri a Los Angeles, reporter della tv australiana colpita da proiettili di gomma durante la diretta

Attualità lunedì 08 aprile 2024 ore 09:00

Piano strutturale, ecco il percorso partecipativo

Il Comune di Vecchiano

L'amministrazione effettuerà degli incontri per definire le strategie di intervento. Angori: "Un modo per aumentare le consapevolezza"



VECCHIANO — Anche sul territorio comunale di Vecchiano, l'elaborazione del nuovo Piano strutturale e del Piano operativo comunale porterà l'amministrazione comunale in giro per i luoghi in un percorso partecipativo rivolto alla cittadinanza.

"Sarà utile per evidenziare la coerenza fra le scelte di piano e gli obiettivi amministrativi e di governo, le aspettative socio-economiche dei cittadini e quelle delle imprese - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - si persegue l’obiettivo di integrare l’urbanistica e i suoi temi tradizionali con i temi ambientali, e quindi di forte connessione con un territorio come quello vecchianese primo Comune del Parco, e con la gestione e manutenzione del territorio, aumentando la consapevolezza e la condivisione delle scelte".

"In questa prima fase parleremo di più del Piano strutturale, che verrà adottato per primo dal Consiglio comunale: è molto importante perché deve contenere una visione strategica - ha aggiunto - attraverso quest'ultimo, si delineano gli obiettivi sulla base dei quali si definiscono le azioni di manutenzione, ristrutturazione, qualificazione e trasformazione che, confrontandosi con lo Statuto, non devono produrre peggioramenti al sistema delle risorse naturali, culturali e socioeconomiche".

Il percorso comincerà mercoledì 10 Aprile alle 10 con l’ incontro con gli ordini professionali, nella sala consiliare "Sandro Pertini", a Vecchiano.
Quindi, alle 21, sempre nella sala consiliare, l'incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d’Italia presenta un esposto, “Uso improprio di Alert System”. Il sindaco Betti replica, “Solo informazioni, polemica fuori luogo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità