Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca giovedì 14 dicembre 2017 ore 17:25

Ponte sul Serchio, limiti a mezzi pesanti e bus

Da giovedì 21 dicembre limitazione al traffico pesante sul ponte di Pontasserchio, nuovi orari e percorsi per gli autobus



VECCHIANO — La scorsa estate la Provincia di Pisa ha affidato un incarico alla Soc. E2B di Padova per verificare l’idoneità statica del ponte sulla provinciale 30, che collega i paesi del lungomonte pisano, attraverso indagini necessarie a comprendere il reale stato manutentivo del ponte a Pontasserchio. 

"Le indagini - spiega la Provincia - hanno rivelato che occorre prevedere con urgenza delle restrittive limitazioni di portata per evitare il passaggio simultaneo di mezzi di portata superiore a 7,5 tonnellate. 

Per procedere quanto più tempestivamente possibile alla regolamentazione del traffico per scongiurare pericoli per la pubblica incolumità, ha organizzato un incontro tra le parti maggiormente interessate al provvedimento al fine di informare le parti circa le criticità emerse e illustrare e condividere le possibili soluzioni alternative. Allo stato attuale il transito dei mezzi di trasporto pubblico sul ponte non può avvenire in presenza di altri mezzi pesanti".

La Provincia ha emesso un’ordinanza in base alla quale viene limitato il transito ai veicoli aventi peso a pieno carico pari a 3,5 t e sagoma per limite di larghezza pari a 2,30 m, senza alcuna eccezione per categorie di veicoli, quindi valendo anche per i mezzi del trasporto pubblico locale.

Il CTT Nord ha comunicato e pubblicizzerà le variazioni orarie e di percorso in atto a partire dalla limitazione di transito sul ponte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport