Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 07:30

Referendum eutanasia, raccolta firme in Comune

Il Comune aderisce all'iniziativa. Si può firmare entro il 30 Settembre. I moduli si trovano all’ufficio relazioni con il pubblico



VECCHIANO — Il Comune aderisce alla raccolta firme per il referendum per l’eutanasia legale. “C’è tempo fino al prossimo 30 Settembre -  fanno sapere dall’amministrazione comunale di Vecchiano - per raggiungere l’ambizioso obiettivo delle 500.000 firme per andare al referendum".

Referendum che permetterebbe di far esprimere i cittadini su questo quesito: "Volete voi che sia abrogato l'art. 579 del codice penale (omicidio del consenziente) approvato con regio decreto 19 ottobre 1930, n. 1398, comma 1 limitatamente alle seguenti parole "la reclusione da sei a quindici anni."; comma 2 integralmente; comma 3 limitatamente alle seguenti parole "Si applicano"?"

"Con questo intervento referendario, qualora passasse la riforma e quindi vincesse il sì - sottolinea il Comune- l’eutanasia attiva sarà consentita nelle forme previste dalla legge sul consenso informato e il testamento biologico, e in presenza dei requisiti introdotti dalla Sentenza della Consulta sul caso Cappato, ma rimarrà punita se il fatto è commesso contro una persona incapace o contro una persona il cui consenso sia stato estorto con violenza, minaccia contro un minore di diciotto anni.Si tratta di una questione importante, che nel corso della vita può riguardare ciascuno di noi, e sul quale è giusto dare modo di esprimersi a tutte e a tutti coloro che hanno diritto di voto. Ecco perché il nostro Ente aderisce alla raccolta firme”.

Le firme possono essere raccolte entro il prossimo 30 Settembre all’ufficio relazioni con il pubblico di Via XX Settembre 9 a Vecchiano, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12. 
Tutti i dettagli su https://referendum.eutanasialegale.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità