
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 25 marzo 2022 ore 19:15
Rogo sfugge al controllo e corre lungo il pendio

Una persona è rimasta ferita nel tentativo di domare il fuoco, poi spento dai vigili del fuoco. Sanzione per un cittadino
VECCHIANO — Un abbruciamento sfuggito al controllo e una persona ferita nel tentativo di domarlo. E' accaduto questa mattina in località Orbacchi a Filettole. L'incendio è stato estinto dai vigili del fuoco intervenuti insieme al nucleo antincendio boschivo della Pubblica assistenza di Migliarino.
Sul posto anche il sindaco Massimiliano Angori, la polizia municipale e i carabinieri forestali per i rilievi del caso.
"L'incendio - si legge sulla pagina Facebook del Comune - si è sviluppato in seguito a un abbruciamento eseguito da un cittadino che sarà sanzionato dalla polizia municipale stante il divieto in essere su tutto il territorio regionale". Divieto che, date le condizioni meteo di questi giorni e all'alto numero di incendi divampati in Toscana, è stato prorogato fino al 3 Aprile.
La procedura comporta anche la denuncia da parte dei carabinieri forestali. Le operazioni di bonifica dell'area interessata dalle fiamme proseguiranno anche nelle prossime ore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI