Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana

Attualità sabato 11 febbraio 2023 ore 12:18

Serchio, al lavoro per rafforzare l'argine

Gli interventi per 1,7 milioni di euro, a cura della Regione Toscana, sono iniziati nei giorni scorsi e interessano la zona di Nodica



VECCHIANO — 1,7 milioni per il rafforzamento arginale del Serchio nella zona di Nodica. Sono iniziati nei giorni scorsi gli interventi nella frazione vecchianese a cura della Regione.

"Quelle di recente avviate sul nostro territorio sono opere di consolidamento delle arginature esistenti senza innalzamento della quota, al fine di contrastare i fenomeni di infiltrazione sotto il corpo arginale - spiega il sindaco Massimiliano Angori - Nello specifico, gli interventi riguarderanno: realizzazione di palancolato, collegato in sommità da trave in cemento armato; ringrosso arginale lato campagna e muro di sottoscarpa in cemento armato in adiacenza alla strada comunale".

I lavori "Chiesti nei mesi scorsi dal Comune di Vecchiano - si legge in una nota- per il completamento delle opere con tempi di ritorno trentennale, concluse nel 2021 sempre dall'ente regionale, tra Nodica e Migliarino che hanno visto la realizzazione anche di un percorso ciclo-pedonale".

“Ringrazio ancora l'assessora Monia Monni e la Regione Toscana per aver dato corso al rafforzamento arginale nella zona di Nodica. Si tratta di un intervento il cui costo complessivo è pari a oltre 1 milione e 778 mila euro. Lavori che si aggiungono al rafforzamento arginale realizzato in zona San Frediano a Vecchiano", conclude il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal corteo fluviale al Trofeo Lega Navale fino ai 1.500 metri controcorrente del Palio: la festa del patrono si conclude con la festa dei rossi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità