Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:32 METEO:PISA10°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 17:30

Sicurezza idraulica, lavori a Nodica

L'intervento, a cura della Regione Toscana, ha un importo di oltre 1,7 milioni di euro e prevede il consolidamento delle arginature



VECCHIANO — Lavori in corso per l'adeguamento delle arginature a Nodica. L'intervento, a cura della Regione Toscana, ha un importo di oltre 1,7 milioni di euro e prevede il consolidamento delle arginature esistenti senza innalzarne la quota.

"L'intervento - sottolinea il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori - era stato fortemente sollecitato anche dalla nostra amministrazione comunale, già nel 2021 quando si era concluso il lavoro di rafforzamento arginale tra Nodica e Migliarino. Adesso dunque verrà realizzato un palancolato metallico collegato in sommità da una trave in cemento armato ed un ringrosso esterno dell'argine a terra". 

"Si tratta  - conclude il sindaco - di interventi utili a rafforzare sempre più la sicurezza idraulica e idrogeologica sul nostro territorio, a beneficio anche dei centri abitati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colombiano out anche con la Juventus, in dubbio pure con Genoa e Como. Stengs invece accelera il recupero da Forte dei Marmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità