Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 17:30

Sicurezza idraulica, lavori a Nodica

L'intervento, a cura della Regione Toscana, ha un importo di oltre 1,7 milioni di euro e prevede il consolidamento delle arginature



VECCHIANO — Lavori in corso per l'adeguamento delle arginature a Nodica. L'intervento, a cura della Regione Toscana, ha un importo di oltre 1,7 milioni di euro e prevede il consolidamento delle arginature esistenti senza innalzarne la quota.

"L'intervento - sottolinea il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori - era stato fortemente sollecitato anche dalla nostra amministrazione comunale, già nel 2021 quando si era concluso il lavoro di rafforzamento arginale tra Nodica e Migliarino. Adesso dunque verrà realizzato un palancolato metallico collegato in sommità da una trave in cemento armato ed un ringrosso esterno dell'argine a terra". 

"Si tratta  - conclude il sindaco - di interventi utili a rafforzare sempre più la sicurezza idraulica e idrogeologica sul nostro territorio, a beneficio anche dei centri abitati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno