Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 11 maggio 2023 ore 18:00

Tra gli alberi spunta una discarica a cielo aperto

La polizia municipale ha rintracciato il presunto responsabile dell'abbandono: è stato sanzionato e chiamato a ripulire l'area



VECCHIANO — C'erano un materasso, ma anche una tastiera e pezzi di mobilio tra i rifiuti accatastati in una zona boschiva privata in zona La Costanza. 

La polizia municipale, intervenuta sul posto, è riuscita a rintracciare il presunto responsabile dell'abbandono che, ha fatto sapere il sindaco per mezzo di una nota, è stato sanzionato e chiamato a ripulire l'area.

“Siamo costantemente al lavoro oramai da alcuni anni al contrasto all’abbandono dei rifiuti sul territorio, grazie all’operato di un apposito gruppo di lavoro, realizzato proprio in collaborazione tra uffici comunali, e nello specifico, tra gli altri, Polizia Municipale e Ufficio Ambiente - spiega l’assessora all’ambiente Mina Canarini  - Una attività di contrasto che si svolge pressoché quotidianamente perché purtroppo l’inciviltà nell'abbandono dei rifiuti continua a rimanere diffusa, a fronte delle buone pratiche che la nostra amministrazione comunale porta avanti. Abbiamo, inoltre, attivato delle attività di spazzamento nelle frazioni, volte a mantenere un sempre maggiore decoro, e anch’esse operano come sentinelle sul territorio, con l’intento di andare a rintracciare chi commette impropriamente abbandono di rifiuti, sempre attraverso il continuo supporto della nostra polizia municipale, che ringraziamo per aver rintracciato il responsabile".

"Un sentito ringraziamento per il brillante risultato ottenuto con questa operazione” è stato rivolto alla polizia municipale anche dal sindaco Massimiliano Angori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità