Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 11 maggio 2023 ore 09:31

Altre due sanzioni per abbandono di rifiuti

Nuovi episodi nelle zone di Paduletto e La Corte, ma la polizia municipale ha rintracciato i presunti responsabili. Multe di 600 euro



CALCI — Non si ferma la lotta all'abbandono dei rifiuti. Nei giorni scorsi, sul territorio calcesano sono stati registrati due nuovi episodi, a Paduletto e La Corte. Anche in questo caso, però la polizia municipale e l'ufficio ambiente hanno trovato indizi utili per risalire ai presunti responsabili. Adesso la municipale concluderà il procedimento staccando le relative sanzioni, 600 euro ciascuna.

Ferma la condanna del sindaco Massimiliano Ghimenti: "L'amministrazione ed il personale comunale, cui va il nostro ringraziamento - commenta il primo cittadino- faranno di tutto per sanzionare ogni incivile che disperde rifiuti in Valgraziosa".

L’amministrazione comunale ricorda che è possibile smaltire gratuitamente i rifiuti ingombranti alla stazione ecologica di via del Paduletto, oppure richiedendone il ritiro domiciliare a Geofor. Il ritiro domiciliare può essere richiesto al numero verde 800959095 scegliendo l’opzione 2 (da cellulare al numero a pagamento 0587261880), attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 17, oppure mediante la app RCiclo. Al centro di raccolta di via del Paduletto, è possibile smaltire non solo vecchie masserizie, elettrodomestici guasti e rottami ferrosi, ma anche carta e cartone, vetro, plastica, alluminio, tessuti, batterie, pile e medicinali scaduti.

Il centro di raccolta di Calci è aperto tutti i giorni, domenica esclusa, con il seguente orario: lunedì e giovedì 13-19; martedì, mercoledì e venerdì 7-13; sabato 7,30-13,30 e 14-18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport