
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 24 aprile 2015 ore 14:45
Sotto sequestro un deposito di munizioni

Denunciato il titolare dell'attività: 33mila cartucce custodite abusivamente, violazione delle norme di sicurezza e mancanza dei permessi
PISA — Un deposito per la vendita di munizioni in un campo di tiro a volo è stato messo sotto sequestro dalla polizia insieme a 33mila cartucce custodite abusivamente.
Il titolare del deposito, un lucchese di 61 anni, è responsabile di aver violato le prescrizioni imposte dalla normativa vigente e dalla relativa licenza prefettizia a tutela dell’incolumità pubblica: l’ufficio segreteria era stato adibito a magazzino per le cartucce, accatastate in terra e sugli scaffali, senza rispettare le prescritte regole di sicurezza.
All'appello, mancherebbe poi il rinnovo del certificato di prevenzione incendi, che il lucchese avrebbe dovuto richiedere al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, certificato obbligatorio per la detenzione e la vendita di materie esplodenti.
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI