Spettacoli lunedì 05 settembre 2016 ore 13:03
La Piuma di Johnson al Festival di Venezia

Presentato al Lido di Venezia il secondo film italiano in concorso. Il regista pisano Roan Johnson ha raccontato l'avventura di due ragazzi
VENEZIA — Due ragazzi che improvvisamente scoprono di aspettare un bambino e una storia di vita che si intreccia inevitabilmente col passaggio dall'età adolescenziale a quella adulta in un battibaleno.
Lo stile della commedia è quello divertente e ironico che ha fatto ridere e sorridere tanti spettatori, rimasti più che soddisfatti. Qualcuno, soprattutto dalla critica, ha invece giudicato l'opera troppo leggera.
Ma proprio da Pisa, città di Johnson che è figlio di un londinese e di una lucana, sono arrivati i complimenti più belli per un regista che oramai è una certezza nel panorama nazionale.
Regista, sceneggiatore e scrittore, tra le sue opere più note c'è il film "I primi della lista" che racconta proprio la storia vera di tre pisani, militanti di estrema sinistra, in fuga oltreconfine negli anni 70 nel timore di un imminente colpo di stato militare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI