Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 16:43

Verde urbano, Vicenza studia il modello Pisa

Il sindaco Rucco con l'assessore Latrofa a Marina di Pisa

L'assessore Raffaele Latrofa: “La nostra città esempio di buona pratica nella gestione del verde come elemento di riqualificazione”



PISA — Il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, accompagnato da dirigenti e tecnici del Comune, ha fatto visita stamani al Comune di Pisa per incontrare l’assessore a verde e cura della qualità urbana Raffaele Latrofa, insieme al dirigente Fabio Daole e al responsabile di Euroambiente Gianfranco Ottaviani. "La visita - hanno spiegato dal Palazzo Gambacorti - nasce dalla volontà del Comune di Vicenza di confrontarsi con un comune come quello di Pisa che sta investendo molte risorse nel verde pubblico, con progetti importanti come il Parco di Cisanello e con un modello di gestione del global service affidato alla ditta Euroambiente che è stato potenziato".

“Con estremo interesse e soddisfazione – ha commentato l’assessore Raffaele Latrofa - ho accolto il sindaco e gli amministratori di Vicenza per un confronto e uno scambio di idee tra due amministrazioni interessate a investire risorse ed energie sul verde urbano. È un grande onore sapere che la nostra città rappresenti un esempio di buona pratica nella gestione del verde pubblico. Abbiamo parlato dei progetti per il Parco di Cisanello, della riqualificazione di tutte le rotatorie a ingresso della città, dei parchi urbani cittadini, ma soprattutto di come la nostra Amministrazione stia utilizzando il verde come strumento per riqualificare la città e per permettere ai cittadini di riappropriarsi di spazi urbani degradati nei quartieri più periferici”.

“Il Sindaco vicentino – ha aggiunto Latrofa - ha apprezzato il sopralluogo fatto a Pisa, finalizzato alla raccolta di spunti e buone pratiche per realizzare il nuovo “Parco della Pace” che stanno realizzando a Vicenza. Abbiamo visitato insieme i parchi, le rotatorie e le piazze del litorale per toccare con mano il lavoro di riqualificazione avviato e la nostra opera di manutenzione programmata del verde, per avere una città più bella e curata.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica