Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 16:43

Verde urbano, Vicenza studia il modello Pisa

Il sindaco Rucco con l'assessore Latrofa a Marina di Pisa

L'assessore Raffaele Latrofa: “La nostra città esempio di buona pratica nella gestione del verde come elemento di riqualificazione”



PISA — Il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, accompagnato da dirigenti e tecnici del Comune, ha fatto visita stamani al Comune di Pisa per incontrare l’assessore a verde e cura della qualità urbana Raffaele Latrofa, insieme al dirigente Fabio Daole e al responsabile di Euroambiente Gianfranco Ottaviani. "La visita - hanno spiegato dal Palazzo Gambacorti - nasce dalla volontà del Comune di Vicenza di confrontarsi con un comune come quello di Pisa che sta investendo molte risorse nel verde pubblico, con progetti importanti come il Parco di Cisanello e con un modello di gestione del global service affidato alla ditta Euroambiente che è stato potenziato".

“Con estremo interesse e soddisfazione – ha commentato l’assessore Raffaele Latrofa - ho accolto il sindaco e gli amministratori di Vicenza per un confronto e uno scambio di idee tra due amministrazioni interessate a investire risorse ed energie sul verde urbano. È un grande onore sapere che la nostra città rappresenti un esempio di buona pratica nella gestione del verde pubblico. Abbiamo parlato dei progetti per il Parco di Cisanello, della riqualificazione di tutte le rotatorie a ingresso della città, dei parchi urbani cittadini, ma soprattutto di come la nostra Amministrazione stia utilizzando il verde come strumento per riqualificare la città e per permettere ai cittadini di riappropriarsi di spazi urbani degradati nei quartieri più periferici”.

“Il Sindaco vicentino – ha aggiunto Latrofa - ha apprezzato il sopralluogo fatto a Pisa, finalizzato alla raccolta di spunti e buone pratiche per realizzare il nuovo “Parco della Pace” che stanno realizzando a Vicenza. Abbiamo visitato insieme i parchi, le rotatorie e le piazze del litorale per toccare con mano il lavoro di riqualificazione avviato e la nostra opera di manutenzione programmata del verde, per avere una città più bella e curata.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca