Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:08 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Spettacoli venerdì 16 ottobre 2015 ore 14:07

Via alla stagione concertistica dell'università

Primo appuntamento il 20 ottobre. In scena La Gazza Ladra di Rossini e la sinfonia n. 9 in Mi minore op. 95 - Dal Nuovo Mondo di Dvořàk



PISA — La nuova stagione concertistica dell’Orchestra dell’Università di Pisa apre i battenti  con il tradizionale Concerto d’Autunno.

Diretta dal Maestro Manfred Giampietro e con un organico costituito soprattutto da studenti, laureati, dottorandi, docenti universitari, l’Orchestra è nata nel 2010 e fa parte, insieme al Coro di Ateneo, del Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale dell’Ateneo pisano, coordinato dalla professoressa Maria Antonella Galanti.

“Il Centro - ha dichiarato Maria Antonella Galanti - arricchisce l’offerta formativa rivolta agli studenti e il rapporto tra Ateneo e territorio, farne parte vuol dire non solo condividere l’amore per la musica come esperienza culturale, ma anche confrontare esperienze ed arricchire il proprio percorso formativo ed umano”.

Il Concerto di Autunno è a ingresso libero con invito, fino ad esaurimento posti disponibili. Gli inviti, massimo due a persona, possono essere ritirati presso lo sportello informazioni del Teatro Verdi a partire dal 13 ottobre dalle 9 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos nel reparto di Ostetricia e Ginecologia a causa di un familiare di una partoriente: "Atto inaccettabile che mina la serenità dei luoghi di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca