QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°22° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 maggio 2019

Spettacoli venerdì 16 ottobre 2015 ore 14:07

Via alla stagione concertistica dell'università

Primo appuntamento il 20 ottobre. In scena La Gazza Ladra di Rossini e la sinfonia n. 9 in Mi minore op. 95 - Dal Nuovo Mondo di Dvořàk



PISA — La nuova stagione concertistica dell’Orchestra dell’Università di Pisa apre i battenti  con il tradizionale Concerto d’Autunno.

Diretta dal Maestro Manfred Giampietro e con un organico costituito soprattutto da studenti, laureati, dottorandi, docenti universitari, l’Orchestra è nata nel 2010 e fa parte, insieme al Coro di Ateneo, del Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale dell’Ateneo pisano, coordinato dalla professoressa Maria Antonella Galanti.

“Il Centro - ha dichiarato Maria Antonella Galanti - arricchisce l’offerta formativa rivolta agli studenti e il rapporto tra Ateneo e territorio, farne parte vuol dire non solo condividere l’amore per la musica come esperienza culturale, ma anche confrontare esperienze ed arricchire il proprio percorso formativo ed umano”.

Il Concerto di Autunno è a ingresso libero con invito, fino ad esaurimento posti disponibili. Gli inviti, massimo due a persona, possono essere ritirati presso lo sportello informazioni del Teatro Verdi a partire dal 13 ottobre dalle 9 alle 19.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca