
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Spettacoli venerdì 16 ottobre 2015 ore 14:07
Via alla stagione concertistica dell'università

Primo appuntamento il 20 ottobre. In scena La Gazza Ladra di Rossini e la sinfonia n. 9 in Mi minore op. 95 - Dal Nuovo Mondo di Dvořàk
PISA — La nuova stagione concertistica dell’Orchestra dell’Università di Pisa apre i battenti con il tradizionale Concerto d’Autunno.
Diretta dal Maestro Manfred Giampietro e con un organico costituito soprattutto da studenti, laureati, dottorandi, docenti universitari, l’Orchestra è nata nel 2010 e fa parte, insieme al Coro di Ateneo, del Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale dell’Ateneo pisano, coordinato dalla professoressa Maria Antonella Galanti.
“Il Centro - ha dichiarato Maria Antonella Galanti - arricchisce l’offerta formativa rivolta agli studenti e il rapporto tra Ateneo e territorio, farne parte vuol dire non solo condividere l’amore per la musica come esperienza culturale, ma anche confrontare esperienze ed arricchire il proprio percorso formativo ed umano”.
Il Concerto di Autunno è a ingresso libero con invito, fino ad esaurimento posti disponibili. Gli inviti, massimo due a persona, possono essere ritirati presso lo sportello informazioni del Teatro Verdi a partire dal 13 ottobre dalle 9 alle 19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI