Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 11:30
Via alla stagione... dei furti

Vetri rotti di notte e di giorno nel parcheggio (a pagamento) di Marina di Vecchiano. La sicurezza non è compresa nella tariffa
VECCHIANO — Questa volta è toccato a una coppia di turisti inglesi. Hanno messo 5 euro nel parchimetro per stare mezza giornata al mare e quando sono tornati a prendere l'auto, hanno trovato il vetro rotto.
Nei parcheggi a pagamento (1,50 euro all'ora nei giorni feriali e 1,80 durante festivi e prefestivi) di Marina di Vecchiano questo capita spesso. "Dispetti" ai pescatori durante la notte e furti durante il giorno, non sembrano più fare notizia.
Eppure gli agenti della polizia municipale passano spesso per multare le auto in sosta negli spazi riservati ai motocicli, perché i parcheggi blu sono controllati dagli addetti Pisamo.
La sicurezza, quindi, non sembra essere compresa in quegli 8 euro (tariffa agevolata per una giornata intera, ma feriale) di parcheggio che permettono di accedere alla spiaggia del Parco, in un'area che non ha parcheggi liberi e che non lascia agli utenti la possibilità di scegliere se pagare o no.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI