Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Cronaca giovedì 01 ottobre 2015 ore 18:56

Viaggia su Mini sequestrata, guai per un cascinese

I Vigili Urbani di Pisa lo scoprono alla guida dell'auto che era già stata fermata con assicurazione scaduta, era sotto confisca



PISA — Pensava di farla franca circolando alla guida del veicolo sequestrato, un’autovettura Mini One, ma gli è andata male. Si tratta di un’automobilista cascinese, al quale nel a dicembre dello scorso anno la Polizia Municipale di Pisa sequestrava l’auto risultata priva di assicurazione (scaduta circa sei mesi prima). Come prevede il codice della strada, l’auto, pur sempre in regime di sequestro, veniva affidata in custodia allo stesso proprietario. Successivamente, durante i mesi estivi, con provvedimento della Prefettura comunicato all’interessato, la Mini One diveniva oggetto di confisca: il proprietario avrebbe dovuto consegnarla alla depositeria indicata dalla stessa Prefettura.

 Niente di tutto questo è avvenuto, ed incurante dei precisi obblighi di custodia, l’automobilista continuava invece a circolare regolarmente con il veicolo. Ma quell’auto non è passata inosservata agli uomini di via Battisti, che subito l’hanno fermata e consegnata, a mezzo carro attrezzi, alla depositeria per le procedure di rito. La Mini One diventerà proprietà del demanio e l’ex proprietario si è guadagnato un’altra multa salata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La senatrice era a Milano nonostante il divieto. Ciavarrella (Lega), “Privilegio inaccettabile”. Pavolettoni, “Irrispettoso, no a scappatoie”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Cronaca